giovedì 7 novembre 2013

Freequenze al Bari Unplugged

Freequenze per la prima volta partecipa al Bari Unplugged.

Bari Unplugged è una grande rassegna di contemporaneità musicale ideata per raccontare le vocazioni ambientali di questo territorio, esaltando la musica, la sua storia e i suoi protagonisti. 

Musicisti, dj, scrittori, collezionisti, appassionati di musica in genere, la racconteranno e la suoneranno dal vivo, unplugged, con una amplificazione limitata per ridurre l’inquinamento acustico.
Tante giornate durante le quali agli spettatori sarà concesso di aprire una finestra su tutto quello che la musica rappresenta, storia, cultura, dischi, strumenti. Un unico grande filo conduttore, capace di unire Bari e la Puglia all'ambiente, alla cultura e all’energia. Bari Unplugged è un evento a Impatto Zero®. 
Le emissioni di CO2 generate saranno compensate contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita. Nell’edizioni precedenti i kg di CO2 prodotti stati riassorbiti attraverso la creazione e il mantenimento di 819 mq di nuove foreste in Madagascar. 
Il programma dell’edizione 2013 vede la conferma dei momenti di maggiore successo, come la Mostra del disco in vinile da collezione, e piacevoli novità quali la Bari Unplugged Night, che vedrà alternarsi interventi dal vivo importanti, come quello di Niccolo Fabi, e le selezioni musicali di dj locali.

1 Dicembre - Bari sala Murat piazza del Ferrarese. 


Info e programma completo