giovedì 19 settembre 2013

Björk ‎– Post



"Post" , il secondo album di Bjork, ( il secondo da quando il nome è solo Bjork )  è caratterizzato dalla collaborazione di Tricky e Howie B e dalla sperimentazione di nuovi suoni ; big band e trip hop.
Contiene tracce come Possibly maybe, Army of me, Enjoy che hanno scalato le vette facendo conoscere la principessa dei ghiacciai in tutto il mondo.
I brani di questo  album sono stati scritti dopo il trasferimento in Inghilterra e "Post"( messaggio ) è il titolo che, la stessa Bjork volle dare al disco per far conoscere in musica e testi le sue emozioni, della vita in un altro paese, brani come cartoline, che la cantautrice spedisce alla sua terra natia, dovendo allontanarsi da affetti ed abitudini.

La stessa copertina con la giacca indossata, è un chiaro riferimento al titolo per non parlare dei colori di cui è avvolto l'intero involucro.

Musicalmente "Post" risulta più vario e raffinato del primo "Debut" , la maturità vocale di Bjork trova un giusto utilizzo nella durezza come nella dolcezza di brani come "Army of me " o "Headphones", crescita emotiva malgrado l'allontanamento da tutto e da tutti coloro che amava ed un cambiamento radicale di stile di vita e musicale dal quale la stessa non tornerà più indietro.

"Sono così impaziente Non riesco a sopportare l’attesa Quando riceverò il mio abbraccio? Chi sei? So sin da ora che arriverai Nel momento in cui smetterò di aspettare Mi manchi.." Da "Miss You"

Il disco uscito nel 1995

e stato stampato dalla " One little indian "per gli Uk mentre per il resto d'Europa è stato ditribuito da " Mother Rec"
sopratutto su supporto cd, il vinile risulta
di difficile reperibilità.



                                                  Acquista da Freequenzerecords.