martedì 6 agosto 2013

Marnie ‎– Songs Hurt Me


Acquista da Freequenzerecords

"La passione principale di Marnie Weber è la scultura, la fotografia, i film ed i video..è una donna  poliedrica e visionaria che ha avvicinato e sperimentato con le sue performance ogni tipo di comunicazione artistica compreso le copertine dei dischi ( Sonic Youth - A Thousend Leaves 1998 ).

Verso la fine del 1987 Marnie che in precedenza aveva avuto esperienze da bassista, si cimenta in questo primo lavoro da solista prendendo lezioni di canto,tecniche ed effetti sonori e di registrazione.

Un lavoro di preparazione durato tre anni in cui accompagna piccole band ( Red Temple Spirit, Shiva Bourlesque ) nelle loro esibizioni dal vivo ed acquistando gli strumenti che le servono per la sua musica. 
Il risultato è un disco surreale, ambientato in un atmosfera ovattata, in cui si muove e danza come una Geisha sperimentando suoni e colori.   Il supporto su vinile viene stampato in copie limitate ( 1988 ) preceduto da una cassetta promo l'anno precedente, dove viene anche inserito un book con foto. Un lavoro discografico che non resterà isolato ma che continuerà nel 1991 con "Woman with bass" fino all'ultimo ( 2011) " F for Ache" con il gruppo Faüxmish..."