martedì 2 novembre 2010

Joy Division rimasterizzati in edizione limitata su vinile



Ancora una succulenta segnalazione di ristampe in limited edition dai siti UK. In ricordo della scomparsa del frontman dei Joy Division, l'indimenticato Jan Curtis, la Rhino Records il mese prossimo uscira con una rimasterizzazione in 10 singoli su vinile di 21 brani del famoso gruppo.
Il box in edizione limitata è presentato con l'immagine di una conchiglia, progettato dal co fondatore dalla Factory Records, Peter Saville.
Il box chiamato +- ( plus - minus ) sarà sul mercato il 6 dicembre, la masterizzazione è stata effettuata direttamente dai nastri originali di Stephen Morris e Frank Arkwright dei  Metropolis Studios.
Chi acquisterà il vinile riceverà in omaggio anche tutte le tracce in mp3 hi quality.
Il giornalista John Savage che ha selezionato le tracce, ha tenuto conto che i Joy division hanno inciso solo una manciata di singoli, ed ha inserito nell'edizione altri brani selezionati apposta.

Il box set sarà limitato a 5000 copie che saranno numerate singolarmente, le prime 500 copie saranno vendute come edizioni "super de luxe" ciascuna con una piccola opera d'arte di Saville e 2 cd riportanti  tutte le tracce.















Tracklist: Joy Division, +-
A. “Warsaw”
B. “Leaders Of Men”
A: “‘No Love Lost”
B: “Failures”
A: “Digital”
B: “Glass”
A: “Autosuggestion”
B: “From Safety To Where”
A: “Transmission”
B: “Novelty”
A: “Atmosphere”
B: “Dead Souls”
A: “Komakino”
B1: “Incubation”
B2: “As You Said”
A: “Love Will Tear Us Apart”
B: “These Days”
A: “She’s Lost Control” (12-inch Version)
B: “Love Will Tear Us Apart 2″ (Pennine Version)
A: “Isolation”
B: “Heart and Soul”