venerdì 22 ottobre 2010

U2 prossimo disco solo su Vinile!




Anticipato da Amazon, Bono e company, stanno per produrre solo su vinile un nuovo EP.
Il titiolo " Wide awake in Europe " richiama alla memoria " Wide awake in America " il 12" stampato nel 1985, che aveva la titletrack di " Bad " come brano di apertura.
Non è affatto anomala la stampa solo su vinile come scelta ma la stranezza è nel fatto che la produzione sarà solo per il mercato Americano.  
Abbiamo fatto un po’ di prove, ma principalmente abbiamo registrato. Mentre Bono si stava ristabilendo, quella era di fatto la sola cosa che era in grado di fare; sono state fatte parecchie registrazioni. Abbiamo messo via parecchie canzoni e ne faremo ascoltare alcune durante i concerti per vedere come vengono accolte. Stiamo cercando di spezzare un po’…cioé, non ci va molto l’idea di fare un altro album completo e poi stare via per un sacco di altro tempo. Però l’idea di magari pubblicare un piccolo EP a un certo punto…è una delle possibilità che stiamo prendendo in considerazione”.
Questa è stata la dichiarazione di Clayton di qualche tempo fa
Mentre il nuovo disco è atteso per il prossimo anno 2011, questo singolo verrà messo in vendita dal 22 novembre di quest'anno e si potrà acquistare solo da Amazon USA - UK e Japan